Manifestazione

“Scale del gusto” a Ragusa Ibla: trionfo di musica, cultura ed enogastonomia

scale-del-gusto
5 ott 2015 - 12:16

Ragusa Ibla - Musica, dibattiti, cultura e i meravigliosi scenari del centro storico: questi gli ingredienti vincenti di “Scale del gusto” che si è svolta sabato e domenica tra Santa Maria delle Scale e il quartiere degli Archi di Ragusa Ibla.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Sudtourism con il supporto del comune di Ragusa, è stata molto apprezzata dai visitatori che, complici anche le temperature miti, hanno potuto fare una piacevole passeggiata tra alcuni dei più bei palazzi del paese.

lucia_sardo

Ricca di appuntamenti la giornata di ieri: il concerto di Remo Anzovino in piazza della Repubblica e il dibattito su “Nuove prospettive di sviluppo territoriale” al quale hanno partecipato Stefania Campo, assessore alla cultura del comune di Ragusa, Giorgio Linguanti, vicesindaco di Modica e il museologo Nuccio Iacono

anzovino1

Inoltre c’è stata la proiezione del film “L’uomo delle stelle” di Tornatore a palazzo Cosentini e il dibattito dal titolo “Il ruolo del vino nel ragusano” con l’enologo Stefano Masciarelli.

dibattito

A esprimere la sua soddisfazione per il successo dell’evento è stato, a fine serata, il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, che ha affermato: “la risposta della gente ogni volta è ottima e questo ci fa capire che la direzione è quella giusta”.

Soddisfatti anche due degli organizzatori dell’evento, Giovanni Guerrieri e Ignazio Ottaviano, che hanno lanciato per il prossimo anno la scommessa di una seconda edizione di “Le scale del gusto”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento