Evento

“RIS[MA]!”: il 4 giugno al Teatro Coppola si fonderà l’impegno sociale con lo spettacolo

risma
26 mag 2017 - 12:58

CATANIA - RIS[MA]! è un evento , casa editrice catanese, indipendente e non a pagamento, che da 12 anni lavora per promuovere cultura, creando libri sull’attualità circostante, ma anche curiosità intellettuale.

RIS[MA]!, in collaborazione con Teatro Coppola – Teatro dei cittadini, vuole portare alla luce la fusione tra impegno sociale e spettacolo.

È per questo motivo che è stato ideato un evento unico, in cui lettori, spettatori e mondo editoriale coesistano: il Villaggio incontra Catania, proponendosi come veicolo di apertura, scambio e collaborazione.

Concentrate nel pomeriggio del 4 giugno, presso il Teatro Coppola – RIS[MA]! – Rassegna Indipendente Scritture Maori – presenta la rotazione di quattro diverse proposte, quattro idee-temi: danza, musica, videoarte, autori, redattori e collaboratori calcheranno il palcoscenico del teatro per condividere passioni e suggestioni, provenienti da testi marchiati VME.

Non solo il libro quindi al centro del nostro evento, ma il dialogo diretto con chi dai libri cerca risposte o inizia a porsi domande. RIS[MA]! è un insieme di pagine da scrivere insieme.

EVENTI IN PROGRAMMA:

17.30 “Stampa e potere. Storie di censura giornalistica”. Laura Distefano intervista l’autrice Patrizia Maltese;

18.30 “Io sono altrove. Cercando Alda Merini”. Alice Sgroi vestirà i panni della poetessa Alda Merini, in uno scambio dialogato con l’autrice Erica Donzella;

19.30 “Tango. Storie e corpi di una cultura migrante”. Francesca Auteri, autrice e maestra di tango, danzerà in coppia con Irene Di Fiore.

20.30 “Sigur Rós. Lo sguardo oltre la musica”. Carmelo Lombardo, autore e videomaker, presenta il suo videoclip (basato sul libro).

A chiudere RIS[MA]!, videoproiezione di “Valtari Film Experiment” dei Sigur Rós.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA