Evento

Presentato ad Agrigento libro del sociologo Francesco Pira

Agrigento Anioc  saluto Assessore Gerlando Riolo
11 ott 2015 - 18:59

AGRIGENTO - È stato presentato ieri, sabato 10 ottobre nella sala Giove dell’hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone, il libro “Comunicazione pubblica e impresa” scritto dal sociologo Francesco Pira insieme a Andrea Altineir.

L’evento è stato organizzato dall’ANIOC, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavvaleresche, di cui lo stesso Francesco Pira fa parte visto che è stato nominato nel 2008 cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’incontro è stato aperto da Gaetano Marongiu, delegato provinciale dell’ANIOC. Pira, docente all’Università di Messina, sul suo libro ha dichiarato: “La comunicazione non è, come spesso si crede, solo fantasia e creatività, ma dietro ogni progetto ci sono un metodo, delle teorie, dei processi organizzativi e tanto lavoro. Il progetto di questo volume parte non solo dall’amore verso la comunicazione, ma da un lavoro di analisi e ricerca durato quasi due anni per individuare history, teorie nuove, ricerche sui trend e sul consumo dei media per accendere le luci su un mondo in costante cambiamento e che richiede sempre più competenza e professionalità”. 

Per quanto riguarda l’amministrazione comunale era presente l’assessore al welfare, Gerlando Riolo, che si è soffermato a parlare dei social network e del loro quotidiano utilizzo.

Durante l’evento, moderato da Stelio Zaccaria segretario provinciale dell’Associazione della Stampa di Agrigento, sono stati trattati diversi argomenti, come le dimissioni di Ignazio Marino da sindaco di Roma, che hanno suscitato un animato dibattito. 

 

 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento