Evento

Premio letterario Mariano Pietrini, i finalisti giungono da tutta Italia nella città delle ceramiche

caltagirone Invito Premio letterario Mariano Pietrini 2017JPG
7 set 2017 - 13:34

CALTAGIRONE - Il Premio Letterario Mariano Pietrini 2017 giunge quest’anno alla sua quinta edizione, questa sarà dedicata al “Figlio del vento”, così come si definiva l’artista scomparso ad inizio anno. 

Protagonista nella diffusione dell’evento è l’Associazione Culturale Caffè Letterario Convivio (Ass. CaLeCo) da sempre impegnata attivamente nella diffusione di attività culturali quali: concorsi letterari, artistici, manifestazioni correlate e recupero di memorie storiche e artigianali.

Le candidature per il premio Mariano Pietrini 2017 sono state copiose, infatti i finalisti giungeranno da tutta l’Italia. L’evento si svolgerà venerdì 8 settembre dalle ore 17 all’interno del palazzo del comune di Caltagirone, mentre la premiazione avverrà nel salone Mario Scelba.

A condurre la serata di cultura saranno Giusi Contraffatto, presidente dell’Ass. CaleCo promotrice dell’iniziativa, e Giuliana Avila Di Stefano, giornalista che, in presenza del sindaco Gino Ioppolo, presenterà l’evento nella città delle ceramiche più famose al mondo.

Nel corso della serata interverrà il filosofo e scrittore Carmelo Eduardo Maimone, curatore della prefazione dell’omonima antologia, il quale parlerà della notevole testimonianza artistica, umana e spirituale di “Mariano Pietrini”.

Commenti

commenti

Ornella Cataldo



© RIPRODUZIONE RISERVATA