Cinema

Premio alla carriera all’attore catanese Mario Opinato

Comunicato stampa-326-Premiazione Mario Opinato
15 set 2015 - 17:01

SAN GREGORIO - Si è conclusa la VI edizione della tre giorni della Convention Aetnacon Science and Fiction insieme a Tersicula ospitata e patrocinata dal Comune di San Gregorio di Catania, assessorato alla Cultura, nell’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

Mi ritengo particolarmente soddisfatta del lavoro operato da tutta l’Amministrazione che nelle diverse maestranze e collaborazioni ha reso possibile una manifestazione di tale portata” ha commentato l’assessore alla Cultura Loredana Nicotra.

Sabato pomeriggio, tra un dibattito e l’altro, si è svolta la cerimonia di consegna del premio alla carriera all’attore catanese Mario Opinato. Il premio donato dalla associazione culturale TerSicula nella persona del presidente Rosario Tomarchio, è stato consegnato dall’assessore Loredana Nicotra.

L’attore Mario Opinato che ha presentato il trailer del suo ultimissimo lavoro “Sights of Death”, che sarà proiettato nelle sale americane e in Italia solo a Roma e Milano, ha parlato dei suoi esordi, della sua ultra decennale esperienza negli States e del suo amore verso questa terra, oltre che rispondere alle domande che provenivano dalla stesso pubblico presente in Auditorium.

Desidero precisare – ha concluso l’assessore Nicotra – che la realizzazione di una simile manifestazione in cui si sono avvicendati diversi momenti come dibattiti, videoconferenze, momenti musicali e premiazioni ha richiesto una vera e propria task force. Per questo motivo desidero ringraziare il consigliere Giovanni Zappalà che mi ha collaborato affinché si potessero soddisfare le richieste dell’organizzazione, senza dimenticare la collaborazione di Pippo Butera e del geom. Massimilano Cavallaro“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento