Evento

Patrocini internazionali e nazionali per Messina in Festa sul Mare

v^ Edizione Corteo Storico078
29 lug 2015 - 17:00

MESSINA - Il Ferragosto messinese Messina in Festa sul Mare, con la rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria, giunto alla VII Edizione, si arricchisce sempre di più di eventi e grandi partnership morali internazionali e nazionali. 

Il 9 agosto, al porticciolo turistico “Marina del Nettuno” lungo la passeggiata a mare, si svolgerà lo Spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria: l’evento sarà preceduto da immancabili appuntamenti a partire dal 3 agosto.

me 1

Tra i patrocini morali ricordiamo: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Assemblea Regionale Siciliana, Fondazione Federico II, Comune e Provincia Regionale di Messina, Autorità Portuale, Comune greco di Lepanto, Comuni di Gaeta e Nicosia, Stato Maggiore della Marina Militare, Agenzia Industrie Difesa, Soprintendenza del Mare,  Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Soprintendenza BB. CC. AA., Ente Teatro Vittorio Emanuele, Archivio di Stato di Messina e la Fondazione Bonino Pulejo.

me 2

Il 444° anniversario della storica battaglia di Lepanto vede un trend positivo nella partecipazione delle Istituzioni, anche perché, ora come non mai, il tema dell’incontro delle civiltà del Mediterraneo, quando non addirittura di scontro, è tornato ad essere di scottante attualità, e Messina rivendica il suo ruolo di “Baricentro del Mediterraneo“,  di porto di scambi, di culture e non solo di merci, oggi come nell’antichità. 

me 3

Annunciata la partecipazione del sindaco di Lepanto e delle delegazioni di Regensburg (città natale di Don Giovanni), Gaeta e Nicosia (EN).Per ulteriori informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito  www.sullerottedilepanto.it

Commenti

commenti

Viviana Mannoia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento