Solidarietà

Paternò: raccolta fondi del Rotary per la polio

7 ott 2014 - 11:58

PATERNÒ - Il Rotary Club Paternò-Alto Simeto ha organizzato, in collaborazione con i giovani del Rotaract, una raccolta fondi per il progetto “END POLIO NOW”, la campagna d’immunizzazione, promossa dal Rotary, nei paesi in via di sviluppo dove la polio continua a contagiare e paralizzare i bambini derubandoli del loro futuro.

Il presidente del Club, Placido Lavenia, nel suo indirizzo di saluto ha evidenziato come “la numerosa partecipazione ed il successo della serata si deve all’impegno e alla dedizione delle signore del Rotary, socie e consorti dei soci del club, ma parimenti tutte le signore presenti, che hanno voluto testimoniare, nella diversità delle realtà associative, nell’indipendenza della loro azione, una unità d’intenti ed una comune vocazione al servizio, anteponendo il fare al dire”.

La serata è stata allietata dal pianista & vocal entarteiner Salvatore Pennisi accompagnato dalla cantante Donata Brischetto.

Rotary Paternò1

E per unirsi ad una iniziativa globale, cui hanno aderito mecenati e diverse personalità note in ambito mondiale, dello sport, dello spettacolo, per l’occasione è stata allestita una mostra di raffinate produzioni artistiche dello “Studio Le Nid” del maestro Barbaro Messina, opere di assoluta maestria, qualità ed esaltante bellezza che sono state messe in palio.

Rotary Paternò2

Nel corso della serata è stata effettuata anche una raccolta sollecitata per aiutare una giovane di Paternò che necessita di un urgente intervento chirurgico. Numerosi amici ed ospiti sono intervenuti, fra essi, il coordinatore degli assistenti del governatore Gino Mughini, i presidenti di molti Rotary Club dell’Area Etnea e rappresentanti del Lions Club e del Kiwanis e di altre associazioni cittadine che hanno voluto, con entusiasmo, aderire all’evento benefico.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento