Vecchi valori

“Il Passatempo” di Siracusa: stare insieme e divertirsi coi giochi da tavolo

gioco_da_tavolo
19 ott 2014 - 17:13

SIRACUSA - Ormai è chiaro: col passare degli anni e con l’evolversi delle tecnologie, sono sempre meno i giovani che si riuniscono per divertirsi in compagnia con dei giochi da tavolo. Il gesto più usuale è, tutt’al più, quello di premere un pulsante e indossare un paio di cuffie con cui comunicare con gli altri giocatori. Le relazioni vengono filtrate dalle macchine, attraverso la ramificata rete globale che si è venuta a creare e che tutti conosciamo col nome di internet.

È proprio dal tentativo di rivalorizzare i “buoni vecchi giochi da tavolo” che nasce l’associazione “Il Passatempo” a Siracusa. Nessuna macchina, nessuna rete, nessuna mail – secondo Gianluca Nicastro, membro dell’associazione – potrà mai sostituire la voce di un amico o la semplice gioia di stare in compagnia, confrontarsi e crescere insieme. E sono proprio questi gli obiettivi dell’associazione.

Ogni giovedì alle ore 21,00 presso il centro Pio La Torre di piazza Santa Lucia, ci si ritrova insieme a tanti amici appassionati a giocare a tanti giochi, dai più classici come Dama, Scacchi, RisiKo! o Scarabeo, ai meno conosciuti ma altrettanto interessanti come Carcassone, Concordia, Canossa, Zombicide, Bang, Ticket to Ride Europa, Quarriors!, Meoir ’44, Stone Age, Heros of Normandie, Samurai Sword, Takenoko, 7 Wonders, Conquest of The Empire! Vi è già tornata la voglia di una partita con gli amici?

Foto tratta da Wikimedia.org

Commenti

commenti

Mirko Regalbuto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento