Visite guidate

Palermo, “Santa Lucia 2015″: apertura in notturna di oratori e chiese

Palermo 142014 ( FOTO PETYX PALERMO) cripta di san mamiliano
12 dic 2015 - 06:00

PALERMO - È tutto pronto per la quarta edizione de “Santa Lucia – La notte della Luce”. La manifestazione, prevista tra stasera e domani domenica 13, è organizzata dal Genio di Palermo in collaborazione con la cooperativa Pulcherrima Res, con la parrocchia di San Mamiliano, col patrocinio del Comune di Palermo e in collaborazione con la Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte: per tutto il week end, dalle 18 alle 23, apertura in notturna e visita drammatizzata degli Oratori del SS. Rosario in San Domenico e in Santa Cita e della cripta del Lanza, all’interno della chiesa di San Mamiliano.

A lume di candela, sarà possibile scoprire le meraviglie del barocco del Serpotta e addentrarsi nei misteri racchiusi in una delle cripte più belle di Palermo. Apertura straordinaria anche per le chiese di San Giorgio ai Genovesi, S. Maria in Valverde, dove saranno ospitati i presepi del concorso “I presepi diffusi ai Tesori della Loggia”, oltre ai presepi artistici di Cuticchio, Tripi, Parrucca e della collezione del Cardinale Pappalardo.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA