Cerimonia

Palermo, donate al Comune opere di “artisti per via Maqueda”

Foto_Maqueda
3 apr 2015 - 16:05

PALERMO - Cinquanta quadri che “raccontano” via Maqueda, donati all’Amministrazione comunale in segno di ringraziamento per l’attenzione mostrata verso il centro storico. La cerimonia, promossa e coordinata da Daniela Sorrentino, presidente dell’associazione Maqueda pedonale, si è svolta stamani a Villa Niscemi, alla presenza del sindaco, Leoluca Orlando e dell’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.

Una mostra permanente delle opere, realizzate dagli artisti che hanno partecipato alla manifestazione “Artists for via Maqueda” nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune lo scorso Natale, sarà allestita nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi.

Porgo il mio ringraziamento – ha detto il sindaco Leoluca Orlandoagli artisti che hanno realizzato i quadri frutto di un atto d’amore per la città e, soprattutto, per via Maqueda. Complimenti perché ognuna di queste opere d’arte rappresenta un importante tassello artistico per Palermo. E auguri affinché l’esposizione dei vostri quadri possa fare da preludio e da stimolo per iniziative analoghe”.

Oggi è stato compiuto – ha detto l’assessore Cusumanoun ulteriore passo in avanti per la riqualificazione e l’attenzione per una delle strade più belle della nostra città. Via Maqueda, infatti, merita sempre più di diventare spazio condiviso e salotto dei cittadini”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento