Evento

Palermo, aumentano i turisti con il nuovo sito Unesco

palermounesco
28 ott 2016 - 17:21

PALERMO – Leoluca Orlando: “Da quando l’Unesco ha annunciato l’inclusione del sito arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale le presenze turistiche hanno avuto un forte incremento. Da un anno a questa parte i dati segnalano un aumento di quasi il 20%”. È ciò che afferma il sindaco di Palermo, durante la presentazione degli eventi che da oggi 28 sino al 30 ottobre, daranno il via all’apertura ufficiale del percorso di Palermo arabo-normanna e delle cattedrali di Cefalù e Monreale.    

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, aprirà le manifestazioni con la scopertura di una targa all’ingresso dei 9 monumenti che compongono il sito seriale.

Oltre al sindaco di Palermo, saranno presenti: Aurelio Angelini, direttore di Unesco Sicilia, Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Vincenzo Garbo, assessore alla Cultura di Cefalù e Piero Capizzi, sindaco di Monreale.   

Questo nuovo sito costituisce un rilancio dell’identità siciliana e del suo carattere multiculturale, ma anche un’opportunità per collegare il patrimonio storico e artistico della Sicilia con il tessuto economico e sociale.

Maria Morelli

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA