Manifestazione

Oggi a Palermo “la Marcia per la Vita e per la Famiglia”: tra religiosi e laici

Marcia per la Famiglia e per la vita
14 mag 2016 - 11:11

PALERMO -  Prende vita oggi, a Palermo, in piazza Francesco Crispi, alle 16,30, la Marcia per la Vita e per la Famiglia. 

Tanti i partecipanti, oltre novanta tra associazioni e movimenti religiosi e laici. 

Il portavoce nazionale del comitato “Difendiamo i nostri figli”, Massimo Gandolfini, aprirà l’evento. Quest’ultimo è stato anche organizzatore dello scorso 30 gennaio a Roma “Family day”. Inoltre, ad aprire “la Marcia per la Vita e per la Famiglia”, saranno anche il pastore della Chiesa pentecostale “Parola della Grazia” Gioacchino Porrello e don Fortunato Di Noto, presidente dell’associazione Meter. 

Per l’occasione, il Santo Padre Francesco, ha rivolto agli organizzatori e ai partecipanti il suo “cordiale pensiero”, auspicando che ”il significativo evento segni sempre nuovi traguardi nell’opera di promozione e difesa della vita. Sua Santità invita al quotidiano impegno di attuazione del progetto di Dio sulla vita proteggendola con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello “scarto” e, mentre chiede di pregare a sostegno del suo universale ministero, invia di cuore a tutti presenti l’implorata benedizione apostolica”. Questo il messaggio firmato dal Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità.

La marcia, giunta alla sua tredicesima edizione, procederà per il centro fino in piazza Verdi. Alle 18,30 la celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Ignazio Martire all’Olivella. Dalle 19 in via Maqueda, il Movimento Cristiani per La Nazione ha organizzato la ”Festa della Famiglia” con mimiche, canti e distribuzione del prodotto simbolo (la focaccia).

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA