Eventi

Officine Culturali: al Monastero dei Benedettini la “Caccia al Tesoro di Natale”

tesoro natale università
2 dic 2015 - 11:13

CATANIA – Officine Culturali darà vita il prossimo 8 dicembre, alle 10, alla tradizionale “Caccia al Tesoro di Natale“: la location prescelta per l’evento è, ancora una volta, l’ex Monastero dei Benedettini.

Tra indovinelli, indizi e penitenze tutti i partecipanti finiranno per perlustrare l’intero edificio. A partecipare alla “Caccia al Tesoro di Natale” saranno soprattutto giovani esploratori che, aiutati dalle loro famiglie, dovranno arrivare al premio finale interpretando correttamente i suggerimenti di maghi e personaggi fantasy e, insieme al resto della loro squadra, trovare la risposta ai misteriosi indizi che verranno disseminati sul loro cammino.

Officine Culturali intende con questa iniziativa diffondere attraverso il gioco storie e aneddoti riguardanti l’ex Monastero dei Benedettini, ormai sede della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania.

Quando una delle squadre in gara si avvicinerà al premio finale, l’annuale “Caccia al Tesoro di Natale” verrà archiviata con la promessa di tornare il prossimo anno.

La partecipazione all’evento è gratuita ma, per motivi logistici, è necessario segnalare preventivamente la propria presenza ai numeri 0957102767 o, in alternativa, al 3349242464. La prenotazione può essere effettuata tutti i giorni della settimana, domenica inclusa, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA