Libri

Due nuove “biblioteche di quartiere” a Paternò

casa coniglio
21 apr 2015 - 17:26

PATERNÒ - Dopo l’inaugurazione della biblioteca di Sferro continua l’istituzione delle biblioteche di quartiere, iniziativa sposata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Paternò, nell’ambito della “Settimana del libro”. Oggi pomeriggio una nuova piccola biblioteca di quartiere ha aperto i battenti nel Centro di Aggregazione giovanile di viale Kennedy, in zona Ardizzone, con l’inaugurazione alla presenza del sindaco, Mauro Mangano e dell’assessore alla Cultura, Valentina Campisano.

Domani pomeriggio, 22 aprile, alle 16.30, sarà invece la volta del quartiere di Scala Vecchia, dove un nuovo spazio per condividere la passione per la lettura verrà aperto all’interno del centro di aggregazione per minori “Casa Coniglio”.

«Abbiamo voluto istituire piccole sezioni distaccate della biblioteca centrale per dar vita, in città, a luoghi che consentano ai ragazzi di studiare e consultare il prezioso patrimonio libraio e allo stesso tempo di creare sempre più centri e occasioni per fare comunitàafferma l’assessore Campisano -. Per far comprendere all’intera città il valore e l’importanza di queste iniziative, chiediamo ai cittadini di partecipare attivamente donando un libro alle biblioteche di quartiere».

centro per minori viale kennedy

La Settimana del Libro si concluderà giovedì 23 aprile, in occasione della giornata internazionale del libro, con la presentazione del volume “La Poesia di Cettina Caliò”, nella biblioteca comunale “G.B. Nicolosi” alle ore 18.30.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento