Esposizione

Numeri da record per la mostra “Chagall. Love and Life”. Superati i 60.000 visitatori

Gianni Filippini art promoter
24 mar 2016 - 10:33

CATANIA - Successo strepitoso per la mostra “Chagall. Love and Life”, ospitata all’interno del maestoso Castello Ursino fino al 3 aprile.

Ieri pomeriggio si è staccato il biglietto numero 60.000 e la stima sembra destinata a crescere grazie anche alla “complicità” delle festività pasquali alle porte.

“Chagall. Love and Life”, curata da Ronit Sorek e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con l’Israel Museum si compone di 8 sezioni tematiche che rappresentano la mappa artistica e spirituale dell’artista; un mix delle tre culture che lo hanno influenzato: la cultura ebraica, quella russa e quella occidentale.

L’esposizione raccoglie lavori grafici e segue tutto il percorso di produzione di Chagall: dalle radici nella nativa Vitebsk in Bielorussia, all’incontro con la moglie Bella Rosenfeld.

Un’ampia sezione è dedicata alle illustrazioni della Bibbia con temi che hanno sempre affascinato l’autore come il ciclo d’incontri storici tra l’uomo e Dio.

Un artista a tutto tondo, capace di eccellere in diversi rami artistici come la pittura, la scultura, il mosaico, la scenografia, la scrittura e l’incisione.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA