Evento

“Notte bianca” il 30 settembre a Lentini

cortile-palazzo-beneventano
8 set 2016 - 18:21

LENTINI - Mostre d’arte, concerti, spettacoli e animazione. Tutto in una notte. Così la Notte bianca che si terrà il 30 settembre a Lentini. A organizzare la manifestazione, il Comune in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa, istituti scolastici, chiese, associazioni e scuole di musica che intratterranno i visitatori con una serie di eventi in un percorso mirato a valorizzare le bellezze della città. Con un unico tema conduttore: la sicilianità.

La notte bianca dice l’assessore alla Cultura, Alessio Bufalinoè un’iniziativa promossa e fortemente voluta dall’amministrazione che ha costruito la rete di partner istituzionali che renderanno fruibili per questa notte i principali siti di interesse della città e ha accolto e supportato le associazioni che si sono proposte per la realizzazione delle iniziative artistiche che animeranno la serata”.

In programma, dalle 18 a mezzanotte, laboratori artistici, mercatini di artigianato locale, concerti, mostre fotografiche, spettacoli di danza e di artisti di strada, sfilate e raduni d’auto d’epoca. Che si svilupperanno lungo un percorso che interesserà il centro storico e altri luoghi rivisitati in maniera originale dagli artisti.

chiesa-s-alfio-interno

 

Per tutta la notte saranno aperte al pubblico pure le chiese di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, San Luca, della Fontana, S.S. Trinità e la chiesa della Madonna della Catena nonché il carcere dei Santi, il museo archeologico, palazzo Beneventano e lo studio Giovanni Falcone, sito in un’aula del liceo Classico Gorgia.

Gisella Grimaldi

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA