Libri

Natale fuori dal comune: Emanuele Drago presenta “Palermo in un romanzo”

palermoinunromanzo
4 gen 2016 - 10:47

PALERMO - Palermo come non l’hai mai conosciuta e come altrimenti non la conosceresti”, ecco come sinteticamente descrive Emanuele Draghi il suo nuovo lavoro letterario ‘Palermo in un romanzo’

L’autore Emanuela Draghi, già noto anche come docente, è già noto nel panorama letterario per il suo libro di poesie pubblicato nel 2004, ‘Dall’interno Voci‘, e per aver vinto nel 2003 il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere” di Napoli. 

La presentazione della nuova fatica letteraria di Draghi, programmata per domani 5 gennaio alle 18, nei locali di via Quintino Sella.

L’evento rientra nel ciclo di iniziative “Natale fuori dal comune”, promosse in totale autonomia dall’Associazione Flavio Beninati presieduta da Carla Garofalo. 

Durante la presentazione lo stesso autore spiegherà che “Palermo in un romanzo” racconta, attraverso il protagonista Andrea e il suo mentore Emilio, i volti delle figure storiche e delle persone comuni che hanno vissuto in pieno la città, trasformandola nel tempo, lasciandovi un segno indelebile. 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA