Iniziative

Nasce a Mondello comitato spontaneo per rilanciare la borgata marinara

Mondello
10 mar 2017 - 17:46

PALERMO – È nato con l’obiettivo di valorizzare e destagionalizzare Mondello, il “Comitato Mondello Vacanze”. Il comitato spontaneo, attraverso la propria pagina facebook, mira a raccogliere idee da parte di tutti coloro che amano la borgata marinara per rilanciare Mondello, e quindi, fare da tramite per sottoporle alle amministrazioni locali e regionali.

“Puntiamo a dare un contributo fattivo per una spinta economica nei riguardi dei commercianti di Mondello - si legge nel manifesto del Comitato -. Da ottobre a marzo, infatti, Mondello diventa come la casa di villeggiatura al mare che viene chiusa dopo le vacanze e riaperta per le pulizie in primavera. Invece noi vogliamo pensare a come sfruttare questa “casa” anche nei mesi invernali. Il sole ed il mare non bastano più. Mondello deve vivere sempre e deve vivere attraverso iniziative culturali, un nuovo arredo urbano, una soluzione drastica alla viabilità. Non è un attacco alle istituzioni ma uno sprone a fare qualcosa di più di quanto già non sia stato fatto”.

Il presidente del comitato è Fabio Console e gli altri componenti sono: Paolo Muratore, Roberto Sanfilippo, Sergio Milazzo e Salvatore Barca.

Maria Morelli

 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA