Consulta civica

Nasce il “Comitato Cassibile città della pace”

immagine presentazione
15 dic 2015 - 18:29

SIRACUSA - Promosso dalla Consulta civica di Siracusa e fatto proprio dalla presidenza del Consiglio di Circoscrizione e dalla comunità cassibilese, nasce il “Comitato Cassibile città della pace”. 

“Promuovere attività culturali, valorizzando il patrimonio storio-monumentale e paesaggistico della frazione di Siracusa, teatro di due importanti armistizi mondiali, promuovendo un incoming settoriale e l’incentivazione delle attività produttive”: è questo il fine del nuovo progetto siracusano

Intanto, stamani, si è svolta la prima presentazione alla stampa e agli alunni delle terze classi del II Istituto comprensivo Falcone Borsellino di via della Madonna. All’incontro hanno preso parte e parola il presidente della circoscrizione e del neo costituito comitato, Paolo Romano; il presidente della Consulta civica, nonché vice presidente del nuovo organo, Damiano De Simone; Danilo Terranova, consigliere della circoscrizione; Martina Tuccitto rappresentante della cittadinanza; l’insegnante Giuseppina Sirena, memoria storica di grande carisma.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Agata Balsamo. Presente anche l’Arma dei Carabinieri della stazione di Cassibile. Fanno parte del direttivo figure eminenti del vivaio culturale siracusano: Renato Messineo, Raimondo Raimondi e  Donatella Lo Giudice.

L’anno prossimo, infine, saranno illustrate le iniziative man mano organizzate.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento