Concorso

#MyMorgantina, il contest fotografico che valorizza la Sicilia

MyMorgantina screenshot 2
23 set 2015 - 19:43

MORGANTINA - Autenticità, emozione, tradizione. 

Ecco le tre parole chiave del concorso fotografico #MyMorgantina, lanciato dal Distretto Turistico Dea di Morgantina. Per lanciare il concorso, si è scelto di sfruttare a pieno la potenzialità del web diffondendo il contest sul più diffuso mezzo di condivisione di foto, ovvero Instagram. 

La gara durerà 3 settimane, dunque fino al 13 ottobre 2015, ed è aperta a tutti. 

L’hashtag da usare è #MyMorgantina, appunto nome del progetto di diffusione e valorizzazione del portale web www.distrettodeadimorgantina.it, che a sua volta promuove le attività turistiche, culturali e gastronomiche dei comuni aderenti al Distretto (Adone, Enna, Leonforte, Piazza Armerina, Caltagirone, Centuripe).

Ciò che conta non è la sola bellezza del paesaggio, ma anche la descrizione di gente comune, animali, piatti tipici. Insomma: provare a raccontare la vita quotidiana della Sicilia attraverso delle foto indicative da proporre al canale Instagramers Sicilia, l’Igers più a sud d’Italia che riporta oltre 235 mila immagini del territorio siciliano grazie al proprio hashtag #igerssicilia.

My Morgantina

Le foto vincitrici, premiate il 15 ottobre 2015, saranno selezionate da un’apposita commissione che oltre alla pubblicazione sulla pagina di Facebook “Distretto Turistico Dea di Morgantina”, riporterà le immagini in una sezione speciale all’interno del sito web. 

Eccovi allegate le poche e semplici regole per partecipare al concorso:

  1. Scattare una foto che rappresenti il territorio del Distretto Dea di Morgantina (i 6 Comuni indicati) e l’identità dell’entroterra siculo;
  2. Postare e condividere la foto su Instagram utilizzando l’hashtag #MyMorgantina; allo scatto va aggiunto un piccolo testo relativo al luogo in cui è stata impressa l’immagine;
  3. Taggare il profilo di Instagramers Sicilia (@igers_sicilia_) e il profilo del Distretto Dea di Morgantina (@visitmorgantina) su Instagram;
  4. Settimanalmente Instagramers Sicilia condividerà un’immagine della giornata sul profilo Instagram.

Una spumeggiante iniziativa che permetterà di affermare ancor di più i luoghi già di popolare storicità all’interno della Sicilia e anche di valorizzare altri spazi territoriali poco conosciuti, magari con qualche foto curiosa e divertente.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento