Lutto

Il mondo della moda piange la stilista ed imprenditrice siciliana Amelia Casablanca

20170909163537_ameliacasablanca
10 set 2017 - 17:01

SANTA TERESA DI RIVA - Il mondo dell’alta moda sposa è in lutto. La stilista Amelia Casablanca si è spenta accanto all’affetto dei suoi cari. Aveva 77 anni.

Ha saputo vestire da oltre cinquant’anni con grazia ed eleganza intere generazioni di spose sparse in giro per il mondo, con tessuti preziosi ed importanti ricami principeschi. Numerosi i messaggi di cordoglio su facebook e twitter per ricordare questa piccola grande donna dal carattere forte e dagli occhi furbi e gentili. “Nonostante la sua notorietà e il suo affermarsi nel mondo imprenditoriale – dichiara il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudicenon ha mai dimenticato le sue origini ed è sempre rimasta legata alla città di S. Teresa. Lascia un grande vuoto nel cuore di tutti noi“.

Dal piccolo paesino della costa jonica, dopo una semplice scuola di cucito, ha saputo pian piano diffondere e promuovere il nome della Sicilia anche nelle più importanti passerelle di New York, Londra, Parigi, Milano, Roma ma anche Osaka, Beirut e Urzbekistan. L’impegno e l’amore nel dare vita al suo sogno di imprenditrice realizzato anche grazie al supporto dei figli Giovanni, Nino e Fabio hanno fatto e faranno in modo che la Maison Casablanca e l’indimenticabile sorriso di Amelia continui a rendere felici le donne nel loro giorno più bello.

Lunedì, alle ore 16, nel santuario Madonna del Carmelo della cittadina jonica sarà possibile porgerle l’ultimo saluto.

Elisa Guccione

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA