Libri

Martedì Oscar di Montigny presenterà “Il tempo dei Nuovi Eroi”

Locandina- Oscar di Montigny - WEB
5 mag 2017 - 18:55

CATANIA - Martedì 9 Maggio, in due fasce orarie e luoghi diversi, ore 10-12:30 nell’aula magna del “Palazzo delle Scienze” e alle ore 15-18, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, il movimento dei “SognatoriConcreti” e i prof. del Dipartimento di Economia e Impresa Marco Romano, Rosario Faraci, Elita Schillaci, Maurizio Caserta, Giovanni Battista Dagnino, Marco Galvagno, Melita Nicotra e Giorgia D’Allura, insieme ai prof. del Dipartimento di Scienze Umanistiche, il direttore Maria Caterina Paino e Luciano Granozzi, ospiteranno il dott. Oscar di Montigny, direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, per presentare il suo primo libro, “Il tempo dei Nuovi Eroi”.

Oscar Di Montigny è un esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education ed è ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0, in cui coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza.

Da tempo aiuta le giovani generazioni, la pubblica amministrazione e le aziende, ad essere in grado di affrontare le imminenti sfide del futuro. Keynote speaker appassionato e di forte impatto motivazionale, è stato invitato a partecipare a molti forum e manifestazioni, sia nazionali che internazionali.

Il saggio “Il tempo dei Nuovi Eroi” affronta l’economia classica da una prospettiva olistica e introduce ai temi fondamentali di quella che viene definita Economia 0.0: una disciplina che si fonda sul capitale co-creativo culturale, la trasparenza, la gratitudine, un rinnovato senso di responsabilità, e una grande focalizzazione sull’Essere Umano – il cui sviluppo interiore dev’essere il fine di qualunque disciplina sociale – e l’Amore.

“Rimettere l’essere umano al centro di tutte le dimensioni della nostra vita, pubblica e privata. Fare del bene e farlo bene. Fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme”, sono riflessioni maturate in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, e sono al contempo i principi ispiratori del pensiero 0.0 che ha nell’economia solo la sua manifestazione ultima.

“Siamo entrati nell’Epoca delle Relazioni e la convergenza digitale tra tecnologia e relazioni umane sta portando con sé i geni di una dirompente innovazione - afferma - bisognerà re-inventarsi per re-inventare, divenendo parte attiva nella determinazione di un nuovo sistema economico e sociale. La sfida per le aziende è così diventata soprattutto ‘culturale’: vinceranno quelle che sapranno anticipare i nuovi mega-trend tecnologici, sociali e di mercato e che sapranno ripensarsi come un eco-sistema fondato sulla condivisione di un Sistema di Valori”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA