Arte

Mario Cresci all’inaugurazione della Galleria “Soquadro” di Ragusa

arte soquadro mostra
Mario Cresci e Susanna Occhipinti
10 nov 2015 - 17:48

RAGUSA - La Galleria d’Arte Soquadro darà per la prima volta al pubblico la possibilità di accedere agli spazi espositivi di via Colajanni; l’evento, già fissato per le 19.00 di sabato 21 novembre, prenderà il nome di “Collett8“.

A curare la realizzazione della collettiva d’arte saranno Giuseppe Lo Magno e Susanna Occhipinti i quali hanno già selezionato le opere pittoriche e fotografiche di 8 artisti emergenti (Ilde Barone, Gaetano Longo, Cetty Previtera, Giovanni Robustelli, Daniele Cascone, Giuseppe Giordano, Andrea Iran, Federica Vero).

Accanto agli scatti e alle tele dei suddetti talenti in erba troveranno poi spazio le fotografie di Mario Cresci, maestro dell’obiettivo di fama internazionale. L’artista ha deciso di presenziare in esclusiva per tutta la Sicilia all’inaugurazione della Galleria d’Arte Soquadro dando modo ai convenuti di ammirare alcune delle opere già esposte a Palazzo Cosentini per il Ragusa Foto Festival.

Tanta varietà di talenti e di opere non può che fare di “Collett8” una mostra variegata in cui si fondono stili tra loro diversissimi. Susanna Occhipinti, una delle organizzatrici dell’evento, ha così presentato la serata ideata per l’ormai imminente inaugurazione della Galleria d’Arte Soquadro: “Una mostra dove convivono opere di fotografia, pittura e disegno, accomunati dall’originalità e dall’amore per l’arte. Proprio come lo spazio che la ospita, dove si accostano oggetti d’arte e di design, libri fotografici ed elementi d’arredo. Lo spazio ospita anche laboratori e momenti d’incontro con giovani artisti, oltre ad offrire un raffinato reparto di cornici, allestito con il supporto dell’esperienza e della competenza della Galleria Lo Magno di Modica“. La mostra sarà visitabile sino al prossimo 9 gennaio.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento