Presentazione

“Con l’inchiostro dei vostri occhi”: esce il primo libro di Mariano Campo

DSC_7978_tn
5 mar 2015 - 12:29

CATANIA – “L’idea di pubblicare i miei lavori e di condividerli con le persone che amo è arrivata un giorno di settembre; in quel momento ho deciso di fare un esperimento: recuperare il patrimonio della mia famiglia”. Queste le parole di Mariano Campo, responsabile dell’ufficio comunicazione dell’ateneo catanese e direttore responsabile di Zammù Multimedia, nonchè autore del libro “Con l’inchiostro dei vostri occhi”, costituito da 14 racconti scritti in venti anni di vita.

La passione per la scrittura è connaturata alla sua stessa esistenza arricchita da tante esperienze tra le quali le più importanti sono, senza dubbio, il matrimonio con la moglie Serafina e la nascita dei due figli Arianna e Giovanni.

Si tratta di un vero e proprio regalo che l’autore indirizza ai suoi figli, con i quali mai riuscirebbe a fingere e per i quali si mette a nudo per far conoscere quella parte di sé che forse, altrimenti, non avrebbero conosciuto mai.

Uno stile che denota i diversi stati d’animo vissuti al momento della stesura. Grande felicità si accosta, quindi, alla profonda tristezza come al distacco di chi inizia a metabolizzare i sentimenti in modo diverso in base allo scorrere degli anni.

Le storie dei suoi viaggi, amori e rapporti familiari sono molto solidi resi fruibili a chi lo vorrà partendo dal lontano 1992 fino a giungere al più recente 2009.

Una dimostrazione di coraggio da parte di chi coglie nei propri figli il motore principale per decidere di riaprire i cassetti del passato e raccontarli attraverso “l’inchiostro dei loro occhi”

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento