Eventi

“Letti di Notte” illuminando di parole il Castello Ursino

[DEF]LETTI-DI-NOTTE
15 giu 2015 - 12:33

CATANIA – Partirà il 20 giugno alle ore 20:00 l’iniziativa nazionale di Lettura Rinnovabile “Letti di Notte, illuminando di parole il Castello Ursino”. 

Questa è promossa da alcune realtà impegnate nella promozione della cultura a Catania come Officine Culturali Karma Communication fondatori di CUB, Castello Ursino Bookshoop, insieme alla libreria indipendente Vicolo Stretto.

Inoltre è prevista anche la collaborazione dell’Università degli Studi di Catania e del media partener Zammù Tv, che seguirà tutto l’evento.

Durante la prima parte della serata interverranno gli attori catanesi Francesco Macaluso, Mariachiara Signorello e Damiana Vinci che leggeranno una sezione di brani che hanno lo scopo di stimolare i cinque sensi di chi ascolta, oltre che quello di raccontare alcune peculiarità del nostro territorio. 

In un secondo momento padroni della scena saranno Paola Soriga, che presenterà il suo libro “La stagione che verrà” (Einaudi), accompagnata da “Matte da Leggere”, autrici di un blog letterario siciliano,  e Giuseppe Lorenti.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento