Evento

Lectio magistralis: “L’arte messaggio mediatico d’urto” per dare corpo alle idee

ajaxmail (2)
9 mar 2017 - 09:23

CATANIA - Venerdì 17 marzo, ore 10,30, presso l’aula magna di Palazzo Vanasco sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania su iniziativa della professoressa Liliana Nigro con il sostegno della “Maison Du Cochon” si terrà la lectio magistralis “L’arte messaggio mediatico d’urto”.

Animeranno l’incontro culturale, coordinato dalla giornalista Elisa Guccione, Gianni Filippini, imprenditore ed organizzatore di eventi culturali come “La Mostra della Follia”, Sergio Gaddi, curatore della mostra dell’artista ed incisore Maurits Cornelis Escher che sarà inaugurata il 19 marzo al Palazzo della Cultura, Liliana Nigro, docente Accademia di Belle Arti di Catania, e Virgilio Piccari, direttore dell’Ente Etneo.

Un occasione per immergersi nel mondo dell’arte e scoprire come un’idea possa trasformarsi in qualcosa d’incredibile capace di coinvolgere mente e corpo.

Durante l’evento saranno proiettate in anteprima assoluta alcune immagini delle opere realizzate dal grafico fiammingo innamorato della nostra terra.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA