Moda

L’arte dell’abito da sposa spiegata da Amelia Casablanca

abito da sposa
16 nov 2016 - 08:44

CATANIA – Giovedì 17 novembre, ore 15,30, nell’aula magna di Palazzo Vanasco, sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania, la cattedra di Storia del Costume diretta dalla professoressa Liliana Nigro dedicherà una lectio magistralis all’estro creativo e all’abilità artistica della fashion designer Amelia Casablanca, protagonista indiscussa delle passerelle internazionali con i suoi abiti da sposa.

Animeranno l’incontro culturale introdotto dal direttore dell’Accademia di Belle Arti Virgilio Piccari, dalla professoressa Liliana Nigro e dalla stilista ed imprenditrice Amelia Casablanca.

Lusso, sfarzo, ricercatezza e stile caratterizzano le creazioni della Maison Casablanca. Da oltre cinquant’anni simbolo del made in Italy dedicato all’abito più importante da indossare per ogni donna.  

“L’incontro con Amelia Casablanca e il suo staff –dichiara Liliana Nigro- è un importante occasione di studio per gli allievi del mio corso in quanto possono comprendere, domandare e conoscere come un vestito possa diventare un gioiello unico ed inimitabile”.

Elisa Guccione. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA