Iniziativa

Inaugurato “Born in Sicily”, la vetrina delle eccellenze siciliane

born-in-sicily
25 dic 2016 - 11:09

MESSINA – Nei giorni scorsi l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, ha inaugurato “Born in Sicily”, la vetrina di prodotti tipici siciliani e presepi di Caltagirone, tra le mura dei prestigiosi locali del Palacongressi di Taormina.

Taormina – ha detto Barbagallo – è la capitale del turismo siciliano e deve diventare anche la capitale della destagionalizzazione. Credo che siano stati tanti i passi avanti fatti insieme, nella sinergia con l’amministrazione comunale, con i Beni Culturali, e quindi ci sono tutte le condizioni per fare bene e fare meglio. Questo è un piccolo grande segnale anche perché puntiamo sulle nostre eccellenze, come l’enogastronomia”.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato al turismo, dall’ufficio turistico regionale di Taormina,  dal Comune di Taormina e dalla fondazione Taormina Arte. L’ente culturale taorminese ha approntato un spazio-mostra che darà la giusta visibilità e una degna cornice all’esposizione, visitabile sino all’8 gennaio festivi inclusi.

Oltre all’assessore Barbagallo, al taglio del nastro erano presenti Eligio Giardina, sindaco di Taormina; Pina Raneri, assessore alla Pubblica istruzione; enti e associazioni che con il proprio contributo hanno reso possibile l’iniziativa.

Maria Morelli

 

Comments

comments

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento