Iniziative

In mostra a Palermo il meglio del modellismo siciliano

Carmelo Filippone dinanzi a kit di modellismo
17 ott 2014 - 19:52

Palermo – Sabato 25 ottobre apre al pubblico la mostra di modellismo statico “Trofeo Airfix” organizzata da EffeModel e ospitata dal Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa in viale della Favorita n. 5. 

Le mostre sono sicuramente il punto di arrivo per ogni modellista. Questi eventi sono un’occasione per sottoporre ad altri appassionati competenti il frutto della propria dedizione, i progressi e il maturare di uno stile personale. E soprattutto si ammirano le creazioni degli altri espositori, fonti di ispirazione e traguardi da raggiungere. È più che artigianato.

Il negozio EffeModel dei fratelli Filippone ha allevato generazioni di modellisti; è stato luogo di incontro e scambio di idee, di materiale documentale e persino memoria storica di eventi o attività che fantasiosi modellisti hanno voluto immortalare con la loro maestria.

Intitolato allo storico marchio britannico e rappresentato per l’occasione da Daniela Merigo, responsabile vendite per l’Italia, il “Trofeo Airfix” sarà un appuntamento imperdibile per i modellisti siciliani e non solo, con ampio spazio per i modelli dei più giovani a cui l’organizzazione riserva sempre la massima attenzione.

Si comincerà venerdì 24, dalle 16,00 alle 19,00, con la consegna dei modelli da parte dei partecipanti alla mostra. Sabato 25, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, i modelli saranno esposti al pubblico. La mostra sarà visitabile anche domenica 26 a partire dalle 09,30 fino al momento della premiazione delle varie categorie di gara.

Per ulteriori informazioni: EffeModel, tel. 091-225963 o l’email carmelo.
filippone@libero.it

Davide Bologna

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento