Eventi

In mostra a Marsala fotografie dell’America latina

Antonella Bisanti osserva la foto di una donna sudamericana 101114
10 nov 2014 - 09:45

MARSALA - Verrà inaugurata sabato 22 Novembre alle ore 18,00, presso la Pinacoteca Comunale di Marsala, la mostra fotografica di Antonella Bisanti “Immagini dal Nuovo Mondo”.

La mostra è una “personale” della fotografa palermitana e raccoglie scatti fatti in anni di viaggi in vari paesi del centro e sud America, slegando le immagini dal puro aspetto documentale per proporre un insieme in grado di presentare il fascino che questa parte di globo ha sempre esercitato sull’autrice.

Ci dice Antonella: “Le foto sono state scattate in Messico, Ecuador, Venezuela e Guatemala, ma mi piaceva l’idea di un “non luogo” latinoamericano. Ognuna potrebbe da sola rappresentare il nuovo mondo, o almeno quello del mio immaginario finalmente verificato. Un “Nuovo Mondo” non solo geografico ma soprattutto interiore”.

Antonella Bisanti è nata a Palermo nel 1956 e già da adolescente scopre la passione per la fotografia. Una passione che l’ha costantemente accompagnata rendendola presente sulla scena fotografica palermitana dapprima come “amatrice” e portandola poi alla professione di fotografo freelance, che ha realizzato servizi fotografici per numerose testate giornalistiche.

Nel 1991 ha abbandonato la fotografia professionale ma continua a coltivarne la passione, seguendo anche i cambiamenti che nel frattempo hanno rivoluzionato il mondo dell’analogico per approdare alla fotografia digitale.

Da Marzo del 2014 è co-fondatrice e presidente dell’associazione culturale no profit “Lunghezze d’Onda”.

La mostra “Immagini dal Nuovo Mondo” presso la Pinacoteca Comunale di Marsala sarà visitabile fino al 30 novembre, dal martedì alla domenica, nei seguenti orari: 10,00-13,00 e 17,00-19,00 con ingresso gratuito.

Informazioni possono essere ottenute presso la Pinacoteca allo 0923/713822.

Davide Bologna

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pensiero su “In mostra a Marsala fotografie dell’America latina

Lascia un Commento