Conferenza

Illustrati i tesori della Chiesa di Aci Trezza

conferenza-la-nostra-chiesa-un-tesoro-da-scoprire-1
17 ott 2016 - 17:33

ACI TREZZA - Nella Chiesa di San Giovanni Battista di Aci Trezza, si è tenuta ieri la conferenza “La nostra Chiesa è un tesoro da scoprire” sui tesori che sono all’interno della Chiesa del borgo marinaro.

È stata una breve, ma intensa, conferenza quella che ieri sera il parroco di Aci Trezza don Giovanni Mammino ha tenuto al termine della santa messa vespertina. Un intervento, quello del sacerdote, che è stato introdotto da un documentario sulla lunga vita e sui beni culturali, che da secoli l’edificio di culto trezzoto conserva e mostra, non solo alla comunità ma anche ai numerosi turisti che ogni anno lo visitano.

Il parroco afferma che grazie a dei finanziamenti è stato possibile rivalorizzare la Chiesa e di come quest’obiettivo era ormai primario: “La dedicazione e consacrazione, con il relativo adeguamento liturgico, sono stati la conclusione di un percorso mirato a rendere ancor più bella ed accogliente questa struttura, narrata anche da Giovanni Verga nel suo romanzo ‘I Malavoglia’. Un grazie a tutti coloro che hanno consentito il raggiungimento di questi obiettivi“.

Un passo verso, come dice don Giovanni Mammino, la valorizzazione materiale e immateriale della comunità parrocchiale.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA