Presentazione

“I dieci passi”, un libro che diventa spettacolo teatrale

metastasio_21
10 giu 2016 - 11:20

PALERMO - Verrà presentata mercoledì prossimo, 15 giugno, alle ore 15 a Palazzo delle Aquile, la pièce teatrale “I dieci passi… a proposito di mafia” di Marcello Alessandra, tratta dal libro “I dieci passi”, scritto da Mario Conte (giudice del Tribunale di Palermo) e Flavio Tranquillo (telecronista sportivo).

Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Onlus “Stupendamente”, sarà accompagnato dalle musiche di Luciano Ligabue e degli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, raccontato dalla voce fuori campo del giornalista Lirio Abbate e diretto da Carlo D’Aubert.

L’incasso dello spettacolo sarà integralmente utilizzato per finanziare le borse di studio del progetto “I dieci passi”, che vedrà coinvolte le scuole medie e superiori di Palermo. I ragazzi degli istituti dovranno, dopo aver assistito allo spettacolo, creare una composizione in cui potranno esprimere il loro modo di vivere la legalità. I vincitori riceveranno delle borse di studio, costituite da corsi di lingua (inglese, francese, tedesco e spagnolo), di sport (basket, calcio, pallavolo, tennis, danza ed altro), di musica, di cucina, di turismo, di arte e altri ancora.

Per la prima rappresentazione in teatro, bisognerà invece aspettare l’8 ottobre, data in cui lo spettacolo andrà in scena al Teatro Biondo di Palermo. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA