Iniziativa

Grande successo per la Notte reale a Palazzo dei Normanni

palazzo normanni
La sede dell'Ars, Palazzo dei Normanni
30 lug 2016 - 11:48

PALERMO - Pollici in su e boom di ingressi per l’iniziativa dell’Assemblea regionale siciliana ieri sera a Palazzo dei Normanni.

In occasione della “Notte reale”, infatti, il magnifico palazzo è stato aperto dalle 19 alle 2 di notte, un’ora in più di quanto programmato, e ha accolto quindicimila persone che hanno potuto visitare gratuitamente i suoi tesori: dalla mostra di Ligabue alle nuove sale degli appartamenti reali, ai giardini, dove ad accoglierle c’era la musica dell’Orchestra sinfonica siciliana.

Un successo su tutti i fronti che, come auspicato da Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars, ha avvicinato istituzioni e cittadini, mostrando un “importante segno di apertura”.

“Un risultato – afferma Ardizzone – al di là di ogni più rosea aspettativa. Non immaginavamo un così enorme successo di pubblico. C’è chi ha fatto anche 2 ore e mezza di coda, ordinata e composta, per poter ammirare le bellezze di un Palazzo, che ha dimostrato un importante segno di apertura e di avvicinamento delle istituzioni ai cittadini”.

Tantissimi i visitatori che si sono complimentati per l’iniziativa, chiedendo tra l’altro di replicarla in futuro.

Clelia Mulà



© RIPRODUZIONE RISERVATA