Premiazione

A Giulia Gangi il riconoscimento “Domenico Danzuso”

Giulia Gangi
Giulia Gangi
7 dic 2015 - 19:25

CATANIA - Questa sera esibizione davanti al pubblico del Teatro Verga, ma la sua più grande soddisfazione quella di ricevere il premio “Domenico Danzuso”.

Questo il momento d’oro che sta attraversando Giulia Gangi, pianista e docente all’istituto musicale “Vincenzo Bellini” e ideatrice della rassegna Classica Internazionale: “Sono molto felice perché ho avuto modo di conoscere il maestro Donzuso quando ero una ragazzina. Sono orgogliosa del premio perché sono sempre stata convinta ed ho sempre creduto nell’arte e nella musica. Anche per questo ringrazio particolarmente sua moglie Lina Polizzi Danzuso, nonché madrina dell’evento”.

Al Verga esibizione della pianista con due grandi capolavori caratterizzati da teatralità e belcanto, la giusta miscellanea di arte: “Vivo la musica in ogni suo aspetto, compresa la didattica legata all’infanzia e ho sempre cercato nuove chiavi di lettura per coinvolgere il pubblico dei giovani”.

Anche quest’anno, grandi ospiti internazionali saranno presenti nella rassegna Classica Internazionale, che si tiene al teatro Angelo Musco di Gravina di Catania.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento