Libri

Giovedì ad Acireale presentazione del “Breviario siciliano” di Giuseppe Firrincieli

unnamed-3
11 ott 2016 - 17:43

ACIREALE - Giovedi 13 ottobre, alle ore 17 al “Cafè Garibaldi” di Piazza Garibaldi ad Acireale, il Circolo culturale “Bohemien” organizza la presentazione del libro “Breviario Siciliano – Parole, pensieri e paradossi popolari” di Giuseppe Firrincieli. L’ incontro è diretto dalla giornalista Cristina Torrisi con la partecipazione straordinaria di Miko Magistro, attore e regista che leggerà alcuni brani del libro.

unnamed-2

La nuova fatica letteraria di Giuseppe Firrincieli affronta le tecniche, i modi, gli aspetti della comunicazione siciliana nelle sue svariate forme: verbale, posturale, visiva, gestuale e persino muta; e sostenuta da espressioni relazionali e da note di linguaggio uniche nel loro genere per le caratteristiche forme d’intesa nei rapporti interpersonali. Il Breviario Siciliano tratta ancora il pensiero siciliano, il modo di porsi nel vissuto quotidiano ed, infine, l’importanza dei proverbi, patrimonio siciliano unico al mondo.

unnamed

 

Giuseppe Firrincieli, nato a Ibla, ma catanese di adozione, già dipendente del Ministero della Difesa, svolge l’attività di giornalista ed è preside della Facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione presso la UniSanRaffaele di Zugo (Svizzera), nonché libero docente di Tecniche della Comunicazione Pubblica e Marketing. Sue pubblicazioni: “Tecniche e Norme della Comunicazione Pubblica”, edito da Agora Edizioni 2004- Nuova edizione 2013; “Noi Italiani e Voi Siciliani!”, edito da Lumieres Internationales, (CH) 2009; “Voglia di Sicilia”, edito da Boemi – Catania 2012.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA