Officine culturali

Tra gioco e cultura, bambini alla scoperta del Monastero dei Benedettini

pianosegreto_forkids
3 mag 2017 - 18:30

CATANIA - Sabato 6 maggio, Officine Culturali propone un particolare percorso che condurrà i bambini alla scoperta del “Piano segreto dei Benedettini”, un insolito livello sospeso tra due secoli che oggi ospita i depositi dei tanti e a volte curiosi libri del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Guidati dagli operatori di Officine Culturali, i giovani esploratori dovranno trovare gli indizi e risolvere gli enigmi che consentiranno loro di scoprire le tracce dell’antico monastero cinquecentesco distrutto, in parte, dal terremoto del 1693.

Antiche scale segrete, vecchie porte nascoste dal tempo, cunicoli e gallerie piene di scaffali condurranno i partecipanti alla scoperta della storia del Monastero e, infine, alla scoperta del tesoro.

Saranno attivati solo due percorsi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, uno alle ore 16:00 e l’altro alle ore 17:00. I posti sono limitatissimi, è dunque obbligatoria la prenotazione allo 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9.00 alle 17:00.

Il percorso è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni ed ha un costo di 7€ intero e 5€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e figli del personale Unict. L’iniziativa è inserita all’interno dell’iniziativa “Maggio dei Libri”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA