Manifestazione

Emergency sbarca a Catania con #diguerraedipace: diretta streaming degli eventi

img_live_Emergency2017
22 giu 2017 - 18:06

CATANIA - “#diguerraedipace“: si intitola così il XVI incontro nazionale di Emergency, a Catania in corso fino a domenica 25. Qui sotto lo streaming dell’evento:

Gli eventi e le attività dell’incontro nazionale si svolgono nel centro storico di Catania: più precisamente a Palazzo della Cultura, teatro Massimo Bellini, cinema teatro Odeon e Piazza Università. Quattro giorni di incontri, dibattiti e concerti per conoscere il lavoro di Emergency e comprenderne l’impegno contro la guerra.

Sono presenti Cecilia Strada, presidente di Emergency, e Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore dell’associazione. Ospiti di grande spessore: a Catania musicisti di fama nazionale ed internazionale come Luca Barbarossa, Luca Madonia, Elodie e Nina Zilli; così come Flavio Insinna, Maria Carmela Librizzi, Stefano Allievi, Luciano Canfora, Massimo Giannini, Renato Accorinti, Vito Alfieri Fontana, Giovanna Schittino, Casa Normanna, La Marionettistica F.lli Napoli, Emotions in a Bubble, Circo Randagio, Ipercussonici, Baciamo le Mani, Antonella Insabella, Social Band, Lello Analfino & Tinturia, Roy Paci & Aretuska, Sbagliato, Uno, Giorgio Bartocci, Elena Xausa e Lucamaleonte.

In particolare, avrete la possibilità di seguire la diretta streaming (ad inizio articolo) degli eventi di stasera: si darà spazio ad una conferenza multimediale: “La valigia: un viaggio verso l’abolizione della guerra”, che si terrà al teatro Massimo Bellini. Ci saranno Cecilia Strada, Gino Strada, il sindaco di Messina Renato Accorinti, Bader Belrhazi, mediatore culturale del Programma Italia di Emergency, Luca Corso, coordinatore medico del Programma Italia di Emergency, Vito Alfieri Fontana, ingegnere ed ex proprietario della Tecnovar e Giovanna Schittino, psicoterapeuta e psicologa.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA