Evento

Elvira Seminara presenterà “Atlante degli abiti smessi” al Ma di Catania

unnamed
14 dic 2015 - 10:43

CATANIA - Continuano gli appuntamenti culturali al MA di Catania, che quest’anno ospiterà la quarta edizione della rassegna letteraria “Leggo. Presente Indicativo“.

Il prossimo 20 dicembre, alle 20,30, Elvira Semirara, giornalista, scrittrice e pop artist, presenterà il suo quarto romanzo “Atlante degli abiti smessi”, edito da Einaudi nella collana Coralli. 

Elvira Semirara, già nota nel panorama catanese per essere stata redattrice di cronaca a La Sicilia e insegnante di giornalismo alla facoltà di lettere di Catania, torna con un avvincente romanzo due anni dopo la pubblicazione di “Penultima fine del mondo”.

Questo nuovo lavoro letterario, “Atlante degli abiti smessi”, racconta la storia di Eleonora che scappa da Firenze a Parigi, in cerca di solitudine e chiarezza, nel tentativo di ricucire il rapporto con la figlia, che la stessa autrice definisce un legame logoro “come un lenzuolo che ha subito troppi lavaggi, vestito troppi letti“. 

Durante la narrazione la protagonista, Eleonora, compilerà un inventario poetico degli abiti lasciati a casa, cosa che la aiuterà ad orientarsi fra il silenzio degli armadi e frastuono dell’umanità, ne sono esempi la camicetta dalla voce allegra, le gonne volubili e gli abiti del presagio.

L’evento di domenica prossima sarà, infatti, una full immersion letteraria nell’armadio artistico e personale della scrittrice che, oltre la presentazione del suo romanzo, inaugurerà una mostra di installazioni tessili che verrà ospitata nell’area food del MA.

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento