Mostra

Domenica a Valverde continua il “Maggio in Festa”

mostra 2
11 mag 2016 - 17:16

VALVERDE - Domenica prossima, come accade da diversi anni, il comune di Valverde darà spazio all’iniziativa “Maggio in festa”.

Tra gli appuntamenti più interessanti ci sarà la “Mostra di Pittura e Scultura Sacra”, organizzata dal professor Luca Indaco e che si terrà nella chiesa Santa Maria della Misericordia. La galleria rimarrà aperta fino al prossimo 29 maggio con uno scopo ben preciso, come spiegato dallo stesso Indaco: “Abbiamo il desiderio di far ritrovare l’aspetto dignitoso e semplice di un luogo sacro. E uno dei migliori modi per farlo è vivere il luogo attraverso le opere”.

In totale ci saranno 10 creazioni tra pitture e sculture realizzate da ex allievi dell’Accademia di Belle Arti di Catania, che rappresentano le interpretazioni personali di soggetti sacri come la Madonna, la Natività, la Crocifissione, i Santi e i riti religiosi. Diverse le tecniche utilizzate, dalla pittura a quella ad olio, dal marmo di pietra lavica, al gesso modellato.

“Un luogo sacro abbandonato per così tanto tempo è il riflesso di una società indifferente – continua Indaco -. Credo che gli artisti siano il mezzo attraverso il quale il Signore dipinge e scolpisce opere che possano servire all’umanità. Vorrei ringraziare l’amministrazione e la Confraternita della chiesa Santa Maria della Misericordia per la loro completa disponibilità”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA