Manifestazione

Domani a Vizzini il Premio Verga

Appuntamento con il Premio Verga sabato 13 maggio
12 mag 2017 - 18:44

VIZZINI – Fissato per domani, sabato 13 maggio, l’appuntamento con il Premio Verga. Alle 19:00 nella sala Polifunzionale del Palazzo di Città verrà celebrato il celebre scrittore e drammaturgo siculo.

L’evento, realizzato dall’associazione Neòs Bedis, nell’ambito del progetto “Verga project” e sponsorizzato dalla presidenza del Consiglio dei ministri-dipartimento della Gioventù, assegnerà il premio Verga per lo spettacolo a Leo Gullotta, che proprio a Vizzini mosse i suoi primi passi da attore.

Nella manifestazione si omaggeranno inoltre i due celebri studiosi e appassionati del Verga, assegnando i premi alla memoria ad Alfredo Mazzone (drammaturgo e regista) e Giovanni Garra Agosta (insegnante e giornalista).

Andrà invece  il premio Verga per la saggistica a Elisabetta Mantegna autrice di un importante saggio sulMastro don Gesualdo.

A fare da madrina sarà invece l’artista Anna Spagna Bellora che ha donato parte della collezione di opere d’arte del defunto marito, il gallerista Gianfranco Bellora, alla città natia, per l’appunto Vizzini.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA