Iniziativa

Dal 2 marzo ad Alimena il corso Ceramicando

foto_ceram
23 feb 2016 - 17:41

ALIMENA - Comincerà il prossimo 2 marzo ad Alimena, in provincia di Palermo, il corso Ceramicando incentrato sulla lavorazione e decorazione della ceramica, promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. 

Il corso che sarà curato da Santina e Maria Grazia Di Giorgi, ceramiste di Caltavuturo, si terrà nei locali dell’ex scuola elementare di via Milano. Lo scopo del corso è quello di fornire un’alternativa culturale e artistica che coinvolga quante più donne possibili, stimolando le loro attitudini creative.

Ad esprimersi su Ceramicando è stato l’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Mari Albanese che ha dichiarato: “Abbiamo voluto organizzare, assieme alla Pro Loco, un corso rivolto principalmente alle donne. Una scelta che si inserisce nel solco delle attività culturali e sociali di questa amministrazione. Il corso vuole essere un’opportunità per quante desiderano mettere in gioco la propria creatività. Ma è anche un momento di condivisione e apertura verso l’altro. Le donne – aggiunge l’assessore Albanese –  sono il motore della nostra comunità, questa è la prima di una lunga serie di iniziative che promuoveremo assieme alla Pro Loco e che interesseranno tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani”.

Le iscrizioni per partecipare a Ceramicando, che si chiuderanno il 2 marzo, possono essere fatte scrivendo all’indirizzo mail comunedialimena@hotmail.com.

Per il corso sono in programma dieci incontri, che si terranno ogni lunedì dalle 15,30 alle 18,00. Inoltre i lavori effettuati delle partecipanti verranno esposti nel corso delle manifestazioni estive del comune di Alimena.

 

 

 

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA