Libri

Il cuoco Nino ‘u Ballerino racconta lo Street Food

hqdefault
26 nov 2016 - 16:26

PALERMO – Il cibo di strada palermitano di Nino ‘u Ballerino, è protagonista del capitolo intitolato “Storie di successo”. I migliori street chef del libro ‘La qualità si fa strada – #streetfood – nuova gastronomia e marketing digitale’ scritto dalla ricercatrice e docente universitaria Mikhaela Gavrila e dal giornalista e scrittore Mauro Rosati. 
Il ‘meusaro’ ha partecipato alla presentazione del volume nella Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati .

Nino, inoltre, è stato artefice di iniziative benefiche in favore dei più bisognosi e dei più deboli, ma è sempre stato restio nel raccontare di questo suo impegno verso gli indigenti. Recentemente ha supportato la squadra GSD di Trento, che qualche giorno fa ha partecipato alla supercoppa Italiana di Torball, gioco sportivo a squadre per non vedenti.  

La squadra, già campione del mondo nel 2014 e campione d’Italia 2015/2016, ha donato al cuoco palermitano una maglia per ringraziarlo della sua vicinanza in qualità di sponsor.

Sono commosso – ha affermato Nino ‘u ballerino – e più che mai convinto del fatto che né le ridotte capacità motorie, né la presenza di eventuali handicap possono impedire alle persone determinate di realizzare i propri sogni”.

Maria Morelli

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA