Laboratorio

Alla Corte di Federico II: la riscoperta della vita medievale al Castello Ursino

foto laboratorio_prendi l'arte e impara la parte
18 dic 2015 - 10:36

CATANIA - Continuano gli appuntamenti delle Officine Culturali al Castello Ursino rivolto ai più piccoli.

L’evento, in programma per il 27 dicembre alle 10,00, dal titolo “Alla Corte di Federico II” avrà l’obbiettivo di far conosce ai più piccoli gli stili di vita delle corti medievali. 

Il laboratorio didattico è stato organizzato in occasione del compleanno dei Federico II, nato a Jesi il 26 dicembre del 1194, è dedicato ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni che avranno modo di conoscere, grazie alle loro guide, i segreti del Castello Ursino. 

Una volta concluso il laboratorio i ragazzini dovranno mettere in pratica ciò che hanno imparato indossando i panni degli abitanti della corte per festeggiare il compleanno dell’imperatore Federico II.

Il Catello Ursino ospiterà una vera e propria parata con cavalieri, dame, alchimisti, cuochi, giullari inclusi il Re e la Regina, scelti tra i bambini presenti al laboratorio. 

L’evento partirà, come di consueto, dal CUB – Castello Ursino Bookshop ma in questo caso il numero dei partecipanti è limitato quindi è necessario prenotare chiamando lo 095710267 o lo 3349242464.

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati