Iniziativa

Corso di fotografia per bambini al Monastero dei Benedettini

corso base fotografia
9 gen 2016 - 18:28

CATANIA – Officine Culturali e Officina fotografica presentano il corso di base di fotografia urbana per bambini dai 6 ai 13 anni.

Un’iniziativa per coinvolgere i più piccoli, interessarli all’arte e alla fotografia, imparando a osservare il mondo sotto più punti di vista, personali e collettivi.

Un modo tutto nuovo di imparare, direttamente sul posto, dal vivo: il corso si svolgerà, infatti, all’interno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena che, per l’occasione, si trasformerà in un set fotografico e in fonte di ispirazione per i piccoli partecipanti.

Il programma prevede l’insegnamento delle nozioni base, indispensabili per imparare a fotografare attraverso temi inerenti il ritratto e il paesaggio urbano. I partecipanti potranno, inoltre, sviluppare e creare un reportage sulla propria famiglia e territorio.

Carattere fondamentale del corso è proprio il rapporto diretto con la fotografia e con l’ambiente in cui i bambini “lavoreranno”, un approccio estremamente pratico che prevede anche un’uscita didattica per mettersi alla prova con i paesaggi urbani.

Il laboratorio è composta da quattro incontri di due ore ciascuno, 16, 23, 30 gennaio e 6 febbraio dalle ore 15:00, a cui sarà possibile partecipare solo su prenotazione telefonando ai numeri 0957102767 – 3349242464.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA