Celebrazioni

Centro Babilonia festeggia i suoi 25 anni come “ambasciatore di Taormina”

babilonia-taormina
16 giu 2017 - 16:45

TAORMINA - Il centro di lingua e cultura italiana “Babilonia”, celebra i suoi 25 anni di attività realizzando un video.

Study Italian, discover Sicily“, questo il nome del video, in cui il soggiorno a Taormina si coniuga con lo studio della lingua e cultura italiana e con il territorio, con un linguaggio filmico rapido, incisivo, moderno.

Il centro Babilonia, nato nel 1992, promuove lo studio della lingua e cultura italiana e la conoscenza del territorio e dell’eredità culturale siciliana. Da allora, oltre 15.000 studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno frequentato i corsi di italiano, quelli di letteratura, di storia, di storia dell’arte, di cinema, di geologia e di scienze politiche, producendo un indotto non indifferente per Taormina.

Da 25 anni – dichiarano i rappresentanti di Babilonia – facciamo tutto questo senza attingere ad alcun finanziamento pubblico ma contando solo sulle capacità gestionali e imprenditoriali. Siamo molto orgogliosi di questo e vorremmo fosse d’esempio per tutti quei Siciliani che non credono all’asservimento a questa o quella cordata politica, a questo o quell’Assessore, a questo o quel Sindaco per poter realizzare i propri progetti. Fare impresa in Sicilia si può e si deve. Molto spesso l’ostacolo è più mentale ed è frutto di un retaggio di clientelismo e di rassegnazione“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA