Iniziativa

Cefalù punta sulla mobilità green in chiave turistica

images
31 mar 2017 - 18:02

CEFALÙ - È in arrivo a Cefalù un veicolo elettrico a 6 posti destinato al trasporto gratuito, all’interno del centro storico, dei residenti nel territorio comunale. Con l’avvio del pre-esercizio dei varchi elettronici e con la messa in esercizio del servizio navetta elettrica gratuito per i residenti, Cefalù punta decisamente verso la mobilità sostenibile. Un significativo passo avanti per fare della città una realtà più vivibile per i residenti e più accogliente nei confronti dei turisti.

Per il sindaco Rosario Lapunzina, “si tratta di un ulteriore passo avanti per rispettare gli impegni presi con l’Unesco nell’ambito del Piano di Gestione del sito Patrimonio dell’Umanità Palermo arabo- normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.

Il nuovo veicolo elettrico Melex 366 di Exelentia, a partire dall’avvio del periodo di pre-esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico, effettuerà quotidianamente corse gratuite per i residenti. Avranno diritto al servizio gratuito tutti i residenti nel territorio comunale semplicemente mostrando un documento di identità. Il mezzo elettrico consentirà di raggiungere il centro storico lasciando la propria auto all’esterno della ZTL.

Maria Morelli

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA