Riciclo

Catania, si ridisegna San Berillo con giardini verticali

21 ott 2014 - 12:30

CATANIA – Un laboratorio per un giardino verticale a San Berillo: lo realizzeranno 50 architetti, coordinati dal Museo Reba.

Vivere la cultura per strada, assaporare l’arte, creare un fermento positivo nei cittadini e nei visitatori che vengono condotti così in un viaggio sensoriale nuovo alla scoperta di luoghi per troppo tempo dimenticati.

Questo lo scopo che l’architetto Renato Basile, presidente del MUSEO REBA, si propone anche per l’edizione 2014 in ”Vertical garden mania”,progetto di Valorizzazione Urbana e Culturale di San Berillo; progetto da lui ideato e dal 2009 portato avanti con un successo sempre crescente e sempre ricco di nuove sfide culturali.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di un nuovo progetto: un laboratorio creativo con materiali di recupero e in parte biodegradabili, alla pulizia e allestimento di arredi di design con materiali di riciclo e di un giardino verticale con vecchie bottiglie e piante grasse, nella bellissima via Carro e via Buda, oramai da tempo troppo dimenticate e degradate.

Dal 24, 25 e 26 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 vi sarà la riapertura temporanea del MUSEO REBA situato, nel cuore di San Berillo, in via delle Finanze angolo via Buda che ospiterà una mostra fotografica di artisti locali e tante novità del mondo del design e dell’architettura, tutte novità 2014.

Proprio in via Carro venerdì mattina alle 10.00, alla presenza dello stesso architetto Basile , del presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Scannella, del sindaco, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014, un’edizione ricca di peculiarità: ci sarà l’esposizione della collezione, Artesia, Pimar, Roofgreen, Brema, Oltremateria, Frattini, Snaidero, Pedrali, Discipline, Flaminia, Scarabeo, Globo, Fantini, Albertini, Rintal, Keope, Sicilpiscine, House, Marazzi, Ragno Tubes, Zucchetti-Kos, Laura Meroni, Artemide, Elitis, Verde Profilo, di tante novità provenienti dal CERSAIE di Bologna 2014,.

L’inaugurazione della mostra è prevista venerdi 24 ottobre dalle ore 10:00 alle 17:00. Sabato e domenica aperti dalle ore 10:00 alle 17:00 ingresso gratuito. Info 3480327084 .

 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento