Evento

Catania, ritorna “Japan Fest”: quando il Giappone incontra la Sicilia

Japan Fest
8 apr 2016 - 18:57

CATANIA - C’è grande attesa per il ritorno del Japan Fest, il festival della cultura giapponese, giunto alla sua terza edizione.

La manifestazione, che si svolgerà il 23 e il 24 aprile nei locali dell’istituto Ardizzone Gioeni, nasce con l’intento di promuovere lo sviluppo delle relazioni sociali, culturali ed economiche tra Sicilia e Giappone.

Nel corso degli anni, il festival ha mutato la sua anima prevalentemente pop per dare maggior rilievo a masterclass, conferenze e laboratori, mantenendo il tipico spirito dei festival matsuri nipponici con aree tematiche ed esposizioni di prodotti tipici del Sol Levante.

L’evento, infatti, risulta coinvolgente grazie all’eterogeneità degli argomenti trattati e delle attività offerte: un modo nuovo di fare aggregazione sociale e permettere una diffusione più capillare di una cultura dalle radici millenarie.

Questo è un anno molto significativo perché si celebra il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, motivo in più quindi per festeggiare la consolidata amicizia tra il popolo nipponico e quello italiano.

Japan Festival

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA