Evento

Catania, nel carcere di Bicocca manifestazione diretta dai giovani detenuti

Il gruppo musicale "Oi Dipnoi"
Il gruppo musicale "Oi Dipnoi"
9 mag 2016 - 17:48

CATANIA - Giovedì 12 maggio, alle ore 15 nell’auditorium dell’Ipm di Bicocca, si terrà una manifestazione artistica caratterizzata dalla lettura di brani letterari e musiche che si riallacceranno all’importante tema della libertà.

Protagonisti dell’evento saranno i giovani detenuti che, per un giorno, interpreteranno dei testi letterari vicini alla tematica, accompagnati dalle composizioni folk contemporanee del gruppo musicale “Oi Dipnoi”

All’evento, che sarà diretto dal prof. Claudio Saita, hanno collaborato diversi professionisti tra cui l’avvocato Francesca Andreozzi e il dott. Giuseppe Consales, regista e autore del docufilm “Lo decide il vento”.

La manifestazione si inserisce all’interno del progetto “Vincere l’indifferenza“, portato avanti dall’associazione “Gianfranco Troina” che opera da diverso tempo con i ragazzi detenuti nell’ambito di incontri tematici e manifestazioni di carattere artistico.

Questo il commento della coordinatrice del progetto, Elena Perotto: “A due mesi dall’ultimo evento, ritorniamo dai nostri ragazzi su un tema molto caro: la libertà. Anche stavolta rivisiteremo questa importante tematica e il suo valore sociale e culturale sotto il profilo artistico, confidando pienamente nell’impegno e nel talento dimostrato sempre da questi ragazzi”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA