Iniziativa

A Catania “Le Dèfilè de Mode”, evento per artisti, stilisti e creativi

Moda sculture Giusepope Fata
21 mar 2016 - 19:01

CATANIA - “Le Défilé de Mode”: è stato questo l’evento ospitato dalla città di Catania che ha messo insieme stilisti, artisti, creativi, professionisti e imprenditori che, in una location prestigiosa e con una magica atmosfera, ha visto protagonista la moda.

L’evento si è svolto a Palazzo Manganelli presentato da Elisa Lisitano, finalista di Miss Italia e protagonista di una delle scorse edizioni del “Grande Fratello”.

Un via vai di idee e creazioni per l’alta moda che hanno visto sfilare abiti sportivi, casual, bigiotteria e tanto altro. 

Protagonista indiscusso è stato Giuseppe Fata, l’hair stylist delle dive e presidente della camera nazionale giovani fashion designer e, tra l’altro, ideatore delle “Teste Scultura” presentate alle International Head Sculpture, le creazioni ispirate a “Marie Antoinette (Versailles ,1774)” e alla “Gioconda”, con i gioielli creati dal noto Gerardo Sacco e gli abiti a firma di Giovanni Cannistrà.

Presente all’evento anche la catanese Arcangela Aiello che, dopo aver presentato alcune sue recenti creazioni, ha mostrato la nuova collezione intitolata “I fiori dell’Islam”, già inserite  nel calendario delle iniziative dell’Alta Moda Romana alcuni anni fa.

moda arcangelo aiello

“Le Défilé de Mode” è stato organizzato da Giuseppe Stramandino, con la direzione artistica di Samet Burga.

L’evento ha dato anche modo alla città etnea di avere i riflettori puntati grazie alla presenza di diversi imprenditori del settore della moda donna di “Sportivo Emozioni & Sensazioni”, con abiti sia da cerimonia che casual.

Inoltre, sono state presentate anche nuove proposte di abiti da sposa targati Bridal insieme ai consigli della wedding planner Rossella Lanzafame e del wedding photographer Marcello Di Mari. Le  modelle hanno sfilato anche con le “Creazioni di Remigia”, atelier laboratorio che trasforma le conchiglie in veri gioielli.

Diverse le proposte, dalla nuova collezione di “SopraLeRighe” a Vanity Open Space.

Ospite della serata è stato Michele Li Volsi, l’attore palermitano protagonista nel film “La Piovra” che ha presentato un cortometraggio girato a Marsala sul tema della violenza nei confronti dei minori dal titolo “I predatori degli innocenti”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA